La biancheria da letto in cotone ha molte proprietà vantaggiose, motivo per cui può essere utilizzata praticamente da tutti. Il cotone è considerato una fibra estremamente morbida e sicura, adatta a bambini, anziani, persone con la pelle sensibile, persone con diverse allergie, ecc. Dreamwithus pone l'accento principalmente sull'importanza dell'utilizzo di materiali, nonché della produzione di altissima qualità. Con la nostra biancheria da letto in cotone siamo convinti che dormirai meglio e che la tua camera da letto non sarà più monotona per colpa della solita biancheria. E tu, sarai super soddisfatto!!!
In questo articolo vogliamo presentarti diverse informazioni utili sulla biancheria da letto in cotone. Alcune probabilmente già conosci, altre meno. Il punto è capire perché la biancheria letto in cotone è così utile e tanto utilizzata. Quindi, i punti che affrontiamo sono:
- Dove coltivano il cotone con cui è realizzata la biancheria letto e come viene lavorato?
- La biancheria letto in cotone ha molte proprietà vantaggiose. Ma presenta forse anche qualche svantaggio?
- Quali dimensioni ha la nostra biancheria letto?
- Suggerimenti, curiosità e fatti relativi alla biancheria letto in cotone.
- Fare acquisti nel negozio online Dreamwithus è sicuro?
Dove coltivano il cotone con cui è prodotta la biancheria letto e come viene lavorato?
Il cotone di cui è fatta la biancheria letto è un tessuto noto all'uomo da migliaia di anni. Gli inizi della produzione e del suo utilizzo risalgono a circa 12.000 anni fa in Egitto. Da allora, le persone lo hanno utilizzato principalmente per il confezionamento di abbigliamento. Spesso è stato utilizzato il termine "oro bianco" in vari documenti, per descrivere questo tessuto.

Oggi, il cotone viene coltivato in tutti e cinque i continenti su circa 35 milioni di ettari di campi di coltivazione, che praticamente corrisponde a venti volte la superficie dell'intera Slovenia. Per la semina vengono selezionate le piantine da coltivazione. Con la modernizzazione della tecnologia e dei processi produttivi, negli ultimi tempi sta emergendo anche la coltivazione con tecniche dell’ingegneria genetica.
La biancheria letto in cotone è realizzata esattamente con lo stesso cotone utilizzata dall'industria della moda. E' interessante il fatto che per produrre un chilogrammo di cotone (la biancheria letto pesa da 0,5 a 1,5 chilogrammi, a seconda delle dimensioni) occorrono fino a 20 mila litri di acqua. I moderni processi di produzione e ricavo del cotone mirano a diminuire l'inquinamento dell'ambiente, riducendo l'80 % del consumo d'acqua.
La biancheria letto in cotone ha molte proprietà vantaggiose. Ma presenta forse anche qualche svantaggio?
È noto che il cotone viene per lo più utilizzato nella realizzazione di vestiti e biancheria da letto. Perché? Perché ha molte proprietà vantaggiose che giovano al nostro corpo e al nostro benessere. Possiamo quindi affermare quanto segue:
- Estremamente morbido al tatto
- Non crea elettricità statica
- Assorbe completamente l'umidità
- Il cotone è un materiale traspirante
- È ipoallergenico
- Non irrita la pelle
- Tollera le alte temperature (lavaggio a temperature più elevate)
Le suddette proprietà fanno sì che il cotone è il tessuto universale più utilizzato per la biancheria letto. Infatti, le caratteristiche più ricercate per la biancheria letto sono proprio la morbidezza, tenerezza al tatto, nonché la varietà di dimensioni, colori e fantasie.
Oltre alle diverse dimensioni, colori e motivi, dobbiamo anche ricordare che la biancheria letto in cotone è adatta alle persone con diversi disturbi della pelle. Infatti, proprio per le persone con allergie e malattie croniche della pelle abbiamo realizzato prodotti di altissima qualità. Se si utilizzano quotidianamente prodotti di qualità si apporta tanto beneficio sia alla salute che al benessere del nostro corpo, nonché migliorare di gran lunga il riposo notturno.
Naturalmente, come ogni prodotto, anche questo presenta degli svantaggi. Vogliamo che tu sappia che infatti ci sono, anche se spesso non vengono accennati. Quindi quali sono gli svantaggi del cotone che potrebbero dissuadere dall’acquisto? Uno di questi è sicuramente lo stropicciamento, poiché tutti i prodotti in cotone si stropicciano facilmente. Un suggerimento che vogliamo darvi per evitare che ciò accada è quello di stendere la biancheria letto subito dopo il lavaggio. In questo modo stirare sarà molto più facile e veloce. Un altro svantaggio è il deterioramento, infatti i prodotti in cotone deteriorano velocemente, anche perché, soprattutto nel caso dei vestiti in cotone, li laviamo più spesso.
Quali dimensioni ha la nostra biancheria letto?
Le misure dei letti sono oggigiorno molto diverse. Le dimensioni standard dei letti per adulti sono ad es. 90x200cm, 120x200cm, 140x200cm, 160x200cm, 180x200cm e 200x200cm. Poiché c'è un'ampia scelta di grandezze dei letti, anche le dimensioni delle coperte e della biancheria sono disponibili come misure standard.
Nel nostro negozio online offriamo biancheria da letto in cotone di tutte le grandezze o dimensioni. Puoi scegliere tra molti modelli e colori diversi. Dato che la biancheria da letto in cotone è adatta a tutte le stagioni, non esiste una regola o un consiglio su quando il suo utilizzo sia più appropriato. Quindi puoi scegliere completamente a tua discrezione quale tipo di biancheria letto da acquistare e decorare la tua camera da letto con la nuova biancheria letto, in modo da addormentarti sereno e soddisfatto.
La biancheria da letto per bambini ha misure standard? Sì. Tutta la nostra biancheria da letto in cotone è realizzata secondo gli stessi standard universali. Ci sforziamo di garantire che tutta la nostra biancheria da letto sia realizzata secondo i più alti standard di lavorazione e di utilizzo dei materiali. L'accento è posto quindi sulla lavorazione di qualità, sulla qualità del materiale e sul fatto che la biancheria da letto sia adatta all'utilizzo da un ampio pubblico.
La biancheria letto è realizzata in diverse dimensioni, ma spesso non corrisponde alle dimensioni della trapunta o del copripiumino. Ecco perché noi di Dreamwithus abbiamo deciso di offrirti la possibilità di fare accorciare la biancheria letto da esperti di cucito. Le dimensioni dell'accorciamento devono essere specificate al momento dell'ordine (selezionare il prodotto che ti piace e contrassegnare l'accorciamento accanto ad esso)
Suggerimenti, fatti interessanti e fatti relativi alla biancheria letto in cotone
Sapevi che passiamo in media 26 anni della nostra vita dormendo e circa 7 anni stando svegli nel letto? Anche se gran parte della nostra vita la passiamo nel nostro letto, ci chiediamo quanto ne sappiamo? Per questo motivo vogliamo presentarti alcuni fatti interessanti che potresti già conoscere, ma forse potrai approfondire e permettere di avere il miglior riposo possibile.
1. La biancheria letto in cotone dovrebbe essere lavata ogni due settimane
Si consiglia di lavare la biancheria letto almeno una volta ogni due settimane. Se sudiamo molto, dovrebbe essere lavato ogni settimana. È sempre necessario controllare l'etichetta in modo che non venga lavata a una temperatura troppo alta. Infatti, deve essere lavata alla massima temperatura possibile.
2. Non dimenticare di lavare i cuscini e le coperte
Spesso dimentichiamo che è necessario lavare anche cuscini e coperte, in quanto accumulano molte cellule morte della pelle, altri acari, polvere, ecc. Naturalmente, non hanno bisogno di essere lavati con la stessa frequenza della biancheria da letto. Ti consigliamo di lavarli accuratamente una volta ad ogni inizio stagione.
3. Ogni quanto è consigliato il cambio della biancheria letto
Si consiglia di cambiare le federe dei cuscini più spesso, almeno una volta ogni sei mesi. Lo stesso vale per la biancheria da letto. Non solo la biancheria da letto sarà sempre fresca, ma anche il tuo letto avrà un aspetto più nuovo e fresco, il che ti aiuterà a dormire meglio.
4. La biancheria letto di cattiva qualità determina il vostro riposo
Molte persone non sono consapevoli che l'utilizzo della biancheria letto su un materasso o coprimaterasso consumati abbia un effetto molto negativo sulla qualità del sonno. Se la tua scelta della biancheria letto è inadeguata, si ha come conseguenza effetti negativi sulla salute, sul corpo e sul benessere in generale. I problemi che possono verificarsi sono il prurito della pelle, le varie infezioni, la pelle secca e altri effetti indesiderati. Ti consigliamo sempre di utilizzare materiali naturali come ad es. il cotone, in quanto varie fibre sintetiche tendono a provocare forme molto gravi di irritazioni cutanee e possono addirittura scatenare dermatiti e allergie varie. Investire in una buona biancheria da letto è quindi fondamentale per il benessere, il sonno, nonché per la durata del prodotto stesso.
5. Effetto dei colori sul sonno
I colori migliori per un sonno tranquillo sono il blu, il giallo, il verde, l'argento, l'arancione e il rosa. È stato dimostrato che questi colori riducono lo stress e alleviano il sistema nervoso. Cerca di optare per tonalità neutre o pastello che emanano una piacevole atmosfera positiva.
Ci sono invece i colori viola, grigio, marrone e rosso, che gli esperti sconsigliano di utilizzare in camera da letto. Il grigio e il marrone stimolano le emozioni negative, mentre il viola e il rosso ci stimolano a stare svegli. La ricerca mostra che le persone che hanno le loro camere da letto con questi colori troppo vivaci dormono meno di 7 ore a notte.
Molte persone si chiedono se la biancheria da letto bianca sia una buona scelta? C'è da dire che il bianco è un ottimo colore per dormire in quanto il suo tono neutro non incinta il cervello alla veglia. Ha un effetto estremamente rilassante e, tra l'altro, si abbina bene ad altri colori. Se il bianco è combinato con il blu o ad es. giallo, il nostro sonno sarà sicuramente molto migliore, più rilassato e più lungo.
Fare acquisti nel negozio online Dreamwithus è sicuro?
Molte volte diffidiamo di tutto ciò che accadde online. Il fatto è che lo sviluppo della tecnologia è stato più veloce che mai ultimamente e che più o meno tutti ci siamo confrontati con lo shopping online. L'epidemia che ha paralizzato lo shopping come l'abbiamo conosciuto finora ha svolto un ruolo chiave in questo.
Vogliamo rispondere alla semplice domanda se lo shopping online sia sicuro? La risposta è sì e no. Come mai? Bisogna dire che ci sono molti siti Web che non sono affidabili. Negozi online comprovati e affidabili come ad es. Minu, Lilu, Amazon, ecc. già a prima vista sembrano affidabili. Si consiglia di fare acquisti online soltanto nei negozi conosciuti e verificati.
Quindi, fare acquisti nel negozio online Dreamwithus è affidabile? Assolutamente sì. Più di un milione di utenti soddisfatti si fidano già di noi. Tutti gli acquisti sul sito Web sono effettuati in conformità con i più alti standard tecnologici e di protezione dati utilizzati dalle banche.
Ti chiedi dove puoi vedere la nostra collezione di biancheria letto in cotone? E’ facilissimo, poiché tutta la nostra biancheria da letto è sempre disponibile nel negozio online. Non perdere l'occasione e assicurati la tua biancheria letto già oggi. Per tutti gli ordini che riceviamo entro le ore 13 ci impegneremo a consegnarli al servizio di spedizione già lo stesso giorno. Se avete ulteriori domande o se desiderate ulteriori informazioni, siamo a vostra disposizione anche al numero di telefono o via e-mail, a cui risponderemo il prima possibile.