Termini di vendita Dreamwithus

I termini e le condizioni generali di vendita del sito online Dreamwithus.it sono definiti ai sensi della Legge sulla tutela dei consumatori slovena (ZVPot-UPB2), in base alle raccomandazioni della CdC Slovena e dei codici internazionali vigenti nell’ambito dell’e-commerce.


Il negozio online Dreamwithus (di seguito »negozio« o »DreamWithUs«) dal 1.2.2019 è gestito dall’azienda 10DX GROUP s.r.l., che è fornitore del servizio e-commerce (di seguito »fornitore«).
I termini e le condizioni generali riguardano l’attività di DreamWithUs, i diritti dell’utente e il rapporto commerciale tre l’offerente e il cliente. I termini e le condizioni commerciali generali contemplano l’attività commerciale di DreamWithUs, i diritti dell’Utente nonché il rapporto commerciale tra il fornitore e l’acquirente.


Accessibilità alle informazioni


(Sintesi della legislazione)

  • Il fornitore si impegna ad inoltrare all’acquirente sempre le seguenti informazioni:
  •  l’identità dell’azienda (nome e sede dell’azienda, il numero di registro),
  •  i dati di contatto che permettono all’utente una rapida ed efficace comunicazione (indirizzo di posta elettronica, numero di telefono),
  •  le caratteristiche fondamentali della merce o del servizio (inclusi i servizi postvendita e garanzie),
  •  la disponibilità degli articoli (ogni articolo o servizio che è parte dell’offerta sul sito online dovrebbe essere disponibili entro termini ragionevoli,
  •  le condizioni di consegna degli articoli o il completamento del servizio (metodo, luogo e termini di consegna),
  •  tutti i prezzi devono essere chiaramente e inequivocabilmente identificati, nonché riportare eventuali importi relativi alle tasse o alle spese di trasporto,
  •  metodo di pagamento e di consegna,
  •  la validità temporale dell‘offerta,
  • il termine di possibile recessione dal contratto e le condizioni di recesso; inoltre, anche se la recessione comporta per l’acquirente la copertura di eventuali spese,
  • le delucidazioni in merito alla procedura di reclamo contenente tutti i dati relativi alla persona di contatto o all’ufficio per le relazioni con gli acquirenti.

Offerta degli articoli


Poiché l’attività di vendita della nostra azienda avviene attraverso il web mondiale, l’offerta Dreamwithus viene aggiornata e modificata quotidianamente. Il colore dei prodotti nelle fotografie pubblicate sul sito può, quindi, discostare dalle tonalità di colore effettive dei prodotti fisici in vendita.
I prezzi sono rappresentati come prezzi di vendita online che valgono per gli acquisti effettuati online in caso di pagamento del 100% in contanti o con bonifico bancario tramite conto corrente bancario.
Se, nonostante gli sforzi del fornitore di servizi, viene pubblicato un prezzo errato nel negozio online, in particolare se si discosta notevolmente dai prezzi generalmente applicabili o se sono comparsi prezzi di "0" o "1" euro a causa di errori di sistema, il fornitore di servizi non è obbligato a consegnare la merce al prezzo sbagliato, ma può offrire la consegna al prezzo giusto, nel qual caso l'acquirente può comunque optare di acquistare la merce o recedere dall'acquisto.


Sconti


Nella categoria degli sconti ci sono le campagne di vendita, nel caso in cui decidete di ordinare i nostri prodotti.
La promozione può comprendere tutti gli articoli della nostra vendita e ha validità dal termine prestabilito – il termine di validità della promozione è riportato sotto il prodotto in promozione. La promozione è valida fino al suo annullamento. La convenienza sull’acquisto è riportata dal prezzo ridotto, la percentuale della promozione non è prefissata, bensì viene stabilita il giorno in cui è stata creata la promozione di vendita.
L’offerta 1+1 GRATIS è un’offerta promozionale in cui con l’acquisto di un prodotto, il secondo è gratis: il secondo prodotto deve avere lo stesso prezzo o un prezzo inferiore. Lo sconto viene calcolato secondo l’articolo più conveniente. La promozione è valida soltanto per i prodotti con la scritta 1+1 GRATIS. La promozione 1+1 GRATIS non è accumulabile con le altre riduzioni di prezzo o offerte promozionali.


Outlet


Nella categoria OUTLET sono elencati tutti i set. I set possono essere composti da uno o più articoli che si trovano nel nostro negozio online. I set includono diverse combinazioni di prodotti che appartengono a categorie o sottocategorie diverse.
La convenienza nell’acquisto dei set è riportata nei prezzi ribassati che vigono fino alla loro revoca dalla pagina web.


Metodo di pagamento


Il fornitore mette a disposizioni i seguenti metodi di pagamento:

- con bonifico bancario sul conto corrente del gestore Dreamwithus.it - 10DX GROUP s.r.l. in base all’offerta/preventivo (vale il prezzo riportato sul sito),
- con il sistema di pagamento PayPal
-o con carte di credito Visa, Marstercard, American Express, Diners

*Ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite bonifico bancario a favore del gestore 10DX GROUP s.r.l. (in base all’offerta/fattura proforma riportante il prezzo ancora valido).
* Per singoli ordini superiori a € 300 con l'opzione 'contrassegno' selezionata, ci riserviamo il diritto di richiedere un PAGAMENTO ANTICIPATO pari al 30% dell'importo totale dell'ordine.


Il fornitore emette una fattura all’acquirente su un supporto durevole riportante la ripartizione dei costi e indicazioni relative alle condizioni di recesso dalla vendita e alla restituzione degli articoli, qualora necessario o possibile. L’acquirente ha l’obbligo di eseguire la verifica della correttezza dei dati riportati in fattura e avvisare il fornitore qualora accerti la presenza di errori entro otto giorni dal ricevimento della stessa. Non si tiene conto di successive contestazioni circa la correttezza delle fatture emesse.


Il contratto di vendita (ordine) è archiviato in forma elettronica sul server del fornitore.


Prezzi


Il prezzo online è valido per tutti gli utenti DreamWithUs. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, se non diversamente specificato.
I prezzi sono validi al momento dell'effettuazione dell'ordine e non hanno una validità predeterminata.

I prezzi sono validi in caso di pagamento con le modalità di pagamento sopra indicate, alle condizioni di cui sopra. Nonostante gli enormi sforzi per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, le informazioni sui prezzi potrebbero essere imprecise. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo dell'articolo cambi durante l'elaborazione dell'ordine, il fornitore consentirà all'acquirente di recedere dall'acquisto, e allo stesso tempo il fornitore offrirà all'acquirente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.


Se, nonostante gli sforzi del fornitore, viene pubblicato un prezzo errato nel negozio online, in particolare se si discosta notevolmente dai prezzi generalmente applicabili o se sono comparsi prezzi di "0" o "1" euro a causa di errori di sistema, il fornitore di servizi non è obbligato a consegnare la merce al prezzo sbagliato, ma può offrire la consegna al prezzo giusto, nel qual caso l'acquirente può rimanere con la sua intenzione di acquistare la merce o recedere dall'acquisto.


Il contratto di acquisto tra l'offerente e l'acquirente è concluso nel momento in cui l'offerente conferma l'ordine (l'acquirente riceve un messaggio elettronico sullo stato Ordine confermato). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e si applicano sia al fornitore che all'acquirente.


Sconti, codici promozionali, ecc. non sono cumulabili.


Per gli accrediti sul conto DreamWithUs del cliente e gli importi pagati con fatture pro forma non sono applicabili tassi di interessi.

Buoni regalo DreamWithUs

Il buono regalo è un documento che attesta l'avvenuto pagamento in contanti o tramite fattura proforma sotto forma di documento o in formato elettronico, emesso da DreamWithUs. Ogni buono regalo è contrassegnato da un numero di serie univoco e 10DX GROUP s.r.l. è obbligato ad accettarlo come pagamento per le merci vendute nel negozio online DreamWithUs. Per l'acquisto di un buono regalo si applicano le stesse disposizioni indicate nei Termini e condizioni. Il buono regalo è valido per 6 mesi dall'emissione del buono, salvo diversa indicazione sul buono stesso.


Non è possibile convertire un buono regalo in contanti. Il buono è rimborsabile solo per l'intero importo. Nel caso in cui il valore dell'acquisto sia superiore al valore del buono regalo, l'intestatario del buono regalo dovrà pagare la differenza. Nel caso in cui il valore dell'acquisto sia inferiore al valore del buono regalo, la differenza non verrà rimborsata all'acquirente. Esistono due modi per utilizzare un buono regalo:

  • inserendo il codice alfanumerico univoco del buono regalo nella prima fase della procedura di acquisto nel campo Riscatta buono regalo;
  • Il possessore del buono deve utilizzare il buono entro 6 mesi dalla data di emissione, a meno che il buono stesso non disponga diversamente..

Codice promozionale – Codice del coupon

Il codice promozionale o il codice coupon porta diversi vantaggi al momento dell'acquisto ed è limitato nel tempo. Puoi utilizzare solo 1 codice online per carrello per acquisto. I codici promozionali non sono cumulabili tra loro.

Come si usa un codice promozionale?


Un codice promozionale è una parola che inserisci come utente registrato nel passaggio 1 di un acquisto online. Dopo aver cliccato su Applica codice coupon, si apre una finestra nel campo sottostante, in cui inserire il codice promozionale attualmente valido, seguito da un clic sul pulsante giallo applica. Lo sconto o il vantaggio saranno presi in considerazione subito dopo.

Regole del concorso a premi

Definizioni
L'organizzatore del concorso a premi è 10DX GROUP s.r.l. Il partecipante al gioco a premi è una persona fisica che partecipa ai concorsi e alle promozioni a premi.

I vincitori dei premi sono selezionati da un programma informatico di selezione casuale o da una commissione indetta dall'organizzatore.
Il diritto di partecipazione al concorso a premi (e ad altri premi in prodotti o buoni)
I partecipanti al concorso a premi possono essere persone fisiche. Non hanno diritto alla partecipazione al concorso a premi le persone che sono impiegate presso l'organizzatore del gioco a premi o presso altre persone giuridiche coinvolte nell'organizzazione dello stesso concorso a premi. Le persone giuridiche non hanno il diritto a partecipare al concorso a premi. Le persone che non accettano le regole del concorso a premi non possono vi possono partecipare. Si considera che il partecipante abbia accettato le regole del concorso a premi con la partecipazione al concorso a premi. annunciato.
Regole di partecipazione al concorso a premi
Per partecipare al concorso a premi non è necessario effettuare l’acquisto dei prodotti o dei servizi messi a disposizione dall’organizzatore del concorso a premi.

Estrazione premio elettronica
All'estrazione possono partecipare tutti i partecipanti all'estrazione a premi. Un partecipante può partecipare all'estrazione a premi una sola volta. Il risultato del sorteggio è definitivo. Nessun ricorso è possibile. Il vincitore sarà avvisato via e-mail della ricezione e delle modalità di ricezione del premio.ti.

Obblighi del vincitore

Il vincitore è tenuto a fornire all'organizzatore del gioco a premi per iscritto (e-mail) i propri dati personali - nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono e fiscale, il tutto entro e non oltre due giorni dalla ricezione della comunicazione che è il vincitore.

Il pagamento di tutte le tasse sui premi (IVA inclusa) è a carico dell'organizzatore. L'organizzatore invierà ai vincitori un certificato in conformità con la legge sull'imposta sul reddito delle persone fisiche e le norme sulla consegna dei dati di accertamento dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Il vincitore è tenuto a dichiarare il valore del premio nella dichiarazione dei redditi. Al ricevimento del premio, il vincitore è tenuto a compilare una dichiarazione di accettazione del premio. L'organizzatore non è responsabile per le tasse che potrebbero sorgere in relazione a qualsiasi altro premio. Se il vincitore non adempie a tutti gli obblighi, si considera che il vincitore non vuole accettare il premio e quindi l'organizzatore nei confronti del vincitore è libero da ogni obbligo dopo questo gioco a premi e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo. I premi non sono trasferibili.
Se l'organizzatore dell'estrazione a premi entro tre (3) giorni lavorativi dal momento in cui il vincitore invia la comunicazione di estrazione, per qualsiasi motivo (es: il vincitore dichiara di non voler accettare il premio, l'indirizzo o indirizzo e-mail incompleto o errato, ecc.) non riceve tutte le informazioni necessarie e una dichiarazione di voler ricevere il premio, si considera che il vincitore non voglia accettare e quindi l'organizzatore in relazione al vincitore è esente da ogni obbligo dopo questo gioco a premi e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo.


Protezione dei dati personali

L'organizzatore del gioco a premi è responsabile della protezione di tutti i dati personali ottenuti dai partecipanti durante il concorso a premi in conformità con le norme che disciplinano la protezione dei dati personali. L'organizzatore può utilizzare i dati personali ottenuti dai partecipanti esclusivamente per gli scopi per i quali sono stati ottenuti. Il partecipante al gioco a premi accetta che l'organizzatore possa inviargli notifiche relative all'offerta dell'organizzatore. Il partecipante o il suo tutore o rappresentante legale può in qualsiasi momento revocare il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali ottenuti nell'estrazione a premi per finalità di marketing diretto. L'organizzatore del gioco a premi si riserva il diritto di organizzare la cerimonia di premiazione come evento pubblico. Partecipando all'estrazione a premi, il partecipante consente l'utilizzo del proprio nome e indirizzo nel materiale audio, fotografico e video dell'organizzatore dell'estrazione a premi. Il vincitore consente all'organizzatore del gioco a premi di pubblicare i propri dati personali sui media e sul world wide web allo scopo di informare sui risultati dell'estrazione o di ricevere il premio.

Pubblicazione del regolamento del concorso a premi

Inviando i propri dati tramite il modulo di iscrizione in questa pagina, i partecipanti al gioco a premi dichiarano di conoscere il regolamento e si impegnano a rispettare le regole del gioco a premi. In caso di controversia o ambiguità, queste regole saranno considerate primarie rispetto a qualsiasi altra pubblicazione, sia essa cartacea, elettronica o in qualsiasi altra forma.
Procedura di acquisto

Descrizione e presentazione tecnica della procedura relativa alla conclusione del contratto.

1.) Aggiungi l’articolo al carrello selezionando il pulsante "Aggiungi al carrello "
2.) Appare la finestra popup, quindi seleziona "Vai al carrello"
3.) Se hai aggiunto l’articolo al carrello seleziona "Vai alla cassa "
4.) Ora compaiono i campi per l’iscrizione dell’indirizzo di spedizione e per la selezione del tipo di pagamento. Dopo l’iscrizione dei dati richiesti seleziona "Completa l’ordine ".

Descrizione dello stato del tuo ordine

Ordine accettato: Dopo aver effettuato l'ordine, l'acquirente riceve una notifica via e-mail che l'ordine è stato accettato. Informazioni complete sullo stato e sul contenuto dell'ordine sono sempre disponibili per l'acquirente sul sito web del fornitore.


1. Ordine confermato: il fornitore esamina l'ordine, verifica la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l'ordine o lo rifiuta motivandolo. Il fornitore può chiamare l'acquirente al suo numero di telefono di contatto per verificare i dati o garantire l'esattezza della consegna. In caso di consegna di merce che il fornitore non ha in giacenza nel proprio magazzino, la consegna della merce dipende direttamente dal fornitore primario e dalle tempistiche di consegna che egli riesce a garantire. Il fornitore informa l'acquirente via e-mail sulle informazioni aggiornate relative alla consegna della merce. Se il termine di consegna è molto lungo e l'acquirente non è d'accordo con questa condizione, l'acquirente può avvisare il fornitore, che rimuoverà l'articolo dall'ordine e rimborserà l'acquirente l'importo già pagato, mentre gli altri articoli dell'ordine potranno essere consegnati oppure potrà essere annullato l'intero ordine. Se il fornitore non conferma all'offerente la disponibilità degli articoli ordinati entro e non oltre tre mesi dal giorno dell'ordine, l'offerente può rifiutare l'ordine dell'acquirente per indisponibilità della merce. L'ordine del cliente decade alla data in cui è stato respinto. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per danni che dovessero verificarsi a causa di tempi di consegna più lunghi o per mancata consegna di merce che l'offerente non ha in giacenza nel proprio magazzino.

Merce spedita: Il fornitore prepara e spedisce la merce entro il termine concordato.


Nel caso in cui il cliente decida di annullare l'ordine, dovrà informarci immediatamente al numero di telefono dell'assistenza generale o tramite e-mail a info@dreamwithus.eu Se accade che l'ordine è già stato spedito, l'acquirente rifiuta la spedizione al servizio di consegna. In caso di ritiro di persona (quando la merce è pronta per il ritiro), l'acquirente comunica la sua volontà di annullare l'ordine anche tramite il suddetto numero di telefono o e-mail.

Descrizione delle procedure per l’accertamento e la risoluzione degli errori prima dell’inoltro dell’ordine

Prima di effettuare un ordine, il cliente verifica la correttezza dell'ordine. È possibile rivedere l'intero contenuto dell'ordine, comprese quantità e prezzo, e correggere eventuali errori cliccando su "Carrello" - "Visualizza Carrello". Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente riceve una conferma e una stampa dell'ordine sull'e-mail specificata. Invitiamo il cliente ad inviarci eventuali modifiche, commenti, ecc. rispondendo al messaggio.

L’acquisto per persone giuridiche

Alle aziende, ditte individuali e altre persone giuridiche è consentito restituire gli articoli spediti osservando i termini e le condizioni di garanzia. Alle suddette entità giuridiche non è consentito recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza dover indicare il motivo della loro decisione, come nel caso dei consumatori (persone fisiche). Ogni reso sarà trattato individualmente, ma saranno perseguiti i criteri di fornitura del grossista. Se sussistono le condizioni idonee per restituire la merce, si può richiedere la sostituzione con un altro articolo a vostra scelta (di valore uguale o maggiore rispetto all'articolo inizialmente ordinato). Non vengono effettuati rimborsi. Il negozio online Dreamwithus non è riservato soltanto alle persone fisiche bensì anche alle persone giuridiche.

Il processo di acquisto è esattamente lo stesso, tranne che quando si sceglie il metodo di pagamento "dettagli pagamento" (passo 2), inserire i dati dell'azienda e il codice fiscale valido. Se desiderate un account aziendale, dovete accettare i termini e le condizioni che si applicano alle aziende.

Il diritto di recesso del consumatore dal contratto

Il consumatore (questo vale solo per le persone fisiche che acquistano la merce per scopi non inerenti alla propria attività lucrativa) ha diritto di darne comunicazione all'azienda entro 14 giorni dal ricevimento della merce (può essere inviata all'indirizzo e-mail di contatto info@minu.si) di recedere dal contratto, senza dover indicare il motivo della sua decisione. Il termine decorre un giorno dopo la data di ricezione. L'unica spesa che è a carico del consumatore circa il recesso dal contratto è la spesa di spedizione (invio) della merce, che viene calcolata in base al listino prezzi del servizio di consegna. La merce deve essere restituita al venditore entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto (acquisto). Se il consumatore però ha già in qualche modo utilizzato l’articolo, aperto il pacco o assemblato i singoli componenti, ad esempio, in casi di prodotti tecnici, purtroppo la recessione dal contratto di acquisto non è più possibile.

Secondo il contratto di vendita, l'azienda può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino alla restituzione dell'articolo restituito o fino a quando il consumatore non allega prova dell'avvenuta restituzione dell'articolo, salvo che l'azienda non si assume l'obbligo di provvedere al ritiro dell'articolo che deve essere restituito.

Gli articoli ricevuti devono essere restituiti integri e nella stessa quantità, salvo che non siano stati distrutti, danneggiati, smarriti o la loro quantità sia diminuita anche se non per colpa del consumatore. Il produttore dell'articolo prescrive anche la sua confezione originale (in conformità con l'articolo 36 della legge sulla protezione dei consumatori). L'imballo, essendo parte integrante dell'articolo, deve anche essere allegato così com'era nelle sue condizioni originali al momento del ricevimento dell'articolo (cioè integro e invariato).


Assieme alla restituzione dell'articolo, l'utente può anche allegare un modulo di reso compilato, che si trova qui.

In caso di recesso dal contratto, ove siano stati utilizzati i buoni del conto Dreamwithus o del codice promozionale, tali buoni vengono considerati a titolo di sconto e non vengono rimborsati (l'importo pagato viene rimborsato), né i fondi saranno rimborsati sul conto di Minu.si - tranne nel caso in cui sia stato utilizzato un buono regalo Dreamwtihus, allora viene considerato come un mezzo di pagamento e per tanto viene rimborsato automaticamente sul conto corrente dell’utente al momento del recesso dal contratto..

Secondo il contratto di vendita, l'azienda può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino alla restituzione dell'articolo restituito o fino a quando il consumatore non fornisce la prova dell'avvenuta restituzione dell'articolo, salvo che l'azienda (Dreamwithus) non si assuma l'obbligo di provvedere al ritiro dell'articolo che deve essere restituito.

Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto o dalla data in cui l'azienda (Dreamwithus) ha ricevuto i resi di merce. Al fine di garantire la certezza, l'accuratezza e la tempestività del reso e per una adeguata contabilità dei pagamenti, il rimborso del pagamento al cliente viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato il cliente.

La restituzione degli articoli da parte dell'acquirente all'azienda fornitrice entro il termine previsto per il recesso dal contratto è considerata quale comunicazione di recesso dal contratto.

In caso di recessione dal contratto devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • L'articolo restituito deve essere nella confezione originale.
  • È possibile aprire la confezione per verificare la qualità della merce, ma in modo tale da poterla comunque utilizzare successivamente.
  • Il prodotto reso non deve essere stato utilizzato, lavato o comunque utilizzato; per esempio, assemblato nel caso di mobili.
  • I reclami per gli articoli, es. della biancheria da letto, degli asciugamani o altri tessuti che sono stati sottoposti a lavaggio, non sono validi; quindi, si prega di ispezionare attentamente il prodotto prima del lavaggio.
  • Il prodotto deve essere integro, esente da difetti. Se il prodotto presenta un difetto di fabbrica, si esercitano i diritti derivanti dal difetto materiale, descritti nelle Condizioni Generali e nel Diritto di recesso.
  • Il prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto;
  • Garantiamo la restituzione del prodotto previo accordo con il nostro centro assistenza, che ti fornirà le istruzioni per la restituzione, puoi leggerle anche QUI.

Il termine per il ritiro del prodotto che stai restituendo è fino a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di reso, salvo diversi accordi.

In caso di recessione dal contratto è necessaria la contemplazione delle restrizioni di cui al paragrafo 5 dell'articolo 43 , che specificano in quali casi il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto, vale a dire:

  1. Su beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati sui quali la società non ha alcun controllo e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
  2. Sugli articoli che sono stati prodotti secondo le precise istruzioni del consumatore e adattati alle sue esigenze personali;
  3. Su merci deperibili o che scadono rapidamente;
  4. Sulla fornitura di servizi se l'azienda fornitrice adempie integralmente al contratto e la prestazione del servizio è iniziata sulla base del previo consenso esplicito del consumatore e con il consenso a perdere il diritto di recedere dal contratto quando l'azienda fornitrice lo adempie integralmente
  5. Sulla fornitura di dispositivi audio o video e di programmi informatici sigillati se il consumatore ha aperto il sigillo di sicurezza dopo la consegna
  6. Sulla fornitura di giornali, periodici o riviste, salvo il caso di contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  7. Sulla fornitura di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione poiché nocivi alla salute o privi di adeguate condizioni igieniche, se il consumatore ha aperto il sigillo dopo la consegna.;
  8. Sulla cessione di beni che, per loro natura, sono inscindibilmente legati ad altri oggetti;
  9. Sulla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è concordato alla conclusione del contratto di vendita e che possono essere consegnate dopo 30 giorni, il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni di mercato al di fuori del controllo dell'azienda fornitrice;
  10. Conclusi con aste pubbliche;
  11. Per le quali il consumatore ha esplicitamente richiesto all'azienda fornitrice di fare un sopralluogo presso il proprio domicilio al fine di effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se, durante tale visita, l'azienda fornisce servizi aggiuntivi non esplicitamente richiesti dal consumatore o consegna beni che non costituiscono pezzi di ricambio strettamente necessari per la manutenzione o la riparazione, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto per tali servizi e beni aggiuntivi
  12. Sugli alloggi non destinati alla residenza permanente, sul trasporto di merci, sul noleggio di veicoli, sulla preparazione e consegna di cibo o sui servizi per il tempo libero in cui l'azienda si impegna a adempiere al proprio obbligo in una determinata data o entro un determinato periodo;
  13. Sulla fornitura di contenuto digitale non erogato su supporto materiale, se la prestazione del servizio è iniziata con il preventivo consenso esplicito del consumatore e con il consenso a perdere così il diritto di recedere dal contratto.


Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni se la diminuzione del valore è il risultato di un comportamento non esplicitamente necessario per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento dei beni (comma 9 dell'articolo 43d della Legge sulla Tutela dei Consumatori).

L'opzione di recedere dal contratto non si applica a software, supporti audio e video o se il consumatore ha aperto il sigillo di sicurezza.


In casi eccezionali, quando gli articoli non vengono restituiti in conformità con Legge sulla Tutela dei Consumatori, possiamo offrire al consumatore il riacquisto dell'articolo con l'adeguato risarcimento, che è determinato al momento della restituzione. Il riacquisto viene preso in considerazione al momento della conferma da parte del consumatore via e-mail. Il consumatore utilizza tale opzione di riacquisto solo quando ordina un altro articolo di valore uguale o superiore


Garanzia

Gli articoli hanno una garanzia se indicato sulla scheda di garanzia o sulla fattura. La garanzia è valida seguendo le istruzioni sulla scheda di garanzia e dietro presentazione della fattura. I periodi di garanzia sono indicati sulle schede di garanzia o sulla fattura.

Le informazioni sulla garanzia sono fornite anche nella pagina di presentazione del prodotto. Se non ci sono informazioni sulla garanzia, l'articolo non è dotato di garanzia o le informazioni attuali al riguardo non sono disponibili. In questo caso, l'acquirente può contattare il fornitore, che fornirà informazioni aggiornate.

Assicurazione del pacco

Di seguito le condizioni generali dell’ASSICURAZIONE DEL PACCO, che prevede il pagamento di un’assicurazione per l’importo di 0,99 euro a fine acquisto direttamente nel carrello.

In caso di smarrimento o danneggiamento della merce, su richiesta del cliente invieremo un nuovo pacco entro un giorno lavorativo. Se il prodotto o i prodotti non fossero più disponibili in magazzino, allora il cliente può scegliere di ricevere prodotti simili, o in caso di spedizione già pagata può richiedere il rimborso.

Per il ritiro gratuito del primo pacco ci occuperemo noi e il cliente non dovrà fare nulla per restituire il pacco e quindi non avrà costi aggiuntivi.

NOTA IMPORTANTE: Se il CLIENTE in fase di acquisto ha selezionato l’opzione di ASSICURAZIONE DEL PACCO e se l’articolo presenta danni o difetti, il cliente non può trattenere l’articolo ricevuto. Spetterà al fornitore di decidere se il cliente deve restituire il pacco. Inoltre, il fornitore stesso copre i costi che insorgono in caso di restituzione dell’articolo da parte del cliente (ritiro gratuito da parte del corriere o di cambio dell’articolo).

Reso senza pensieri

Di seguito, le condizioni generali della RESTITUZIONE SENZA PENSIERI del pacco, si tratta di un servizio che prevede il pagamento di una quota assicurativa di 2,99 euro al termine dell'acquisto - nel carrello. 

In caso di restituzione del pacco, le spese di restituzione sono a carico della società Dreamwithus.it. Ci occuperemo noi del ritiro gratuito del pacco, il che significa che organizziamo il ritiro del pacco tramite corriere che è nostro partner commerciale e il cliente non dovrà fare nulla per restituire il pacco e quindi non insorgono per lui costi aggiuntivi. L'articolo con ulteriore reso gratuito può quindi essere restituito senza spese di spedizione del reso. Puoi far valere la garanzia dichiarata scattando una foto o puoi inviare il video in cui sono ripresi i difetti o i danneggiamenti dell'articolo a info@dreamwithus.eu

Le condizioni vigenti in materia di restituzione della merce:

  • l'articolo restituito deve essere nella confezione originale. È possibile aprire la confezione per verificare la qualità della merce, ma in modo che possa essere utilizzata successivamente.

  • il prodotto restituito non deve essere stato utilizzato, lavato o diversamente usato; per esempio, i mobili non devono essere stati assemblati. Non è possibile reclamare gli articoli, quali, ad esempio lenzuola, asciugamani o altri tessuti se sono stati sottoposti a lavaggio. Quindi si prega di ispezionare attentamente il prodotto prima del lavaggio.

  • Il prodotto deve essere integro, privo di difetti. Se il prodotto presenta un difetto di fabbrica, si può fare riferimento al diritto di rimborso descritto nei Difetti materiali, nel capitolo Condizioni generali e Politica di restituzione.

  • il prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto; il prodotto va restituito previo accordo con la nostra assistenza, che ti fornirà le istruzioni per il ritiro del pacco da parte del corriere

  • il termine per il ritiro del prodotto da restituire è fino a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di reso, salvo diverso accordo con il cliente;

Garanzia 365

Seguono le condizioni generali per la restituzione del prodotto 365, diritto di cui si può avvalere il cliente entro 365 giorni dalla data di acquisto, quindi anche a avvenuta scadenza del termine di 14 giorni per la restituzione dell’articolo, vigente in base al regolamento.

Si tratta di un servizio che prevede in fase di acquisto – nel carrello (foto sotto) il pagamento di euro 9,90.

La garanzia prevede l’adempimento dei seguenti criteri.

  • l'articolo restituito deve essere nella confezione originale. È possibile aprire la confezione per verificare la qualità della merce, ma in modo che possa essere utilizzata successivamente.

  • il prodotto restituito non deve essere stato utilizzato, lavato o diversamente usato; per esempio, i mobili non devono essere stati assemblati. Non è possibile reclamare gli articoli, quali, ad esempio lenzuola, asciugamani o altri tessuti se sono stati sottoposti a lavaggio. Quindi si prega di ispezionare attentamente il prodotto prima del lavaggio.

  • Il prodotto deve essere integro, privo di difetti. Se il prodotto presenta un difetto di fabbrica, si può fare riferimento al diritto di rimborso descritto nei Difetti materiali, nel capitolo Condizioni generali e Politica di restituzione.

  • il prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto;

  • il prodotto va restituito previo accordo con la nostra assistenza, che ti fornirà le istruzioni per il ritiro del pacco da parte del corriere

  • il termine per il ritiro del prodotto da restituire è fino a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di reso, salvo diverso accordo con il cliente;

Garanzia estesa a 30 giorni

Di seguito vengono descritte le condizioni generali di restituzione di 30 giorni, diritto che l'acquirente può esercitare entro 30 giorni dall'acquisto, ovvero anche dopo il termine legale di restituzione di 14 giorni. Questo è un servizio a pagamento e costa 1,99 euro; si effettua nella fase di acquisto - nel carrello. (Immagine sotto)

Valgono le stesse condizioni come per la garanzia 365.

Difetto materiale

Quando si parla di difetto materiale? Soprattutto se

  • l’articolo non è dotato di tutte le caratteristiche necessarie, che ne permettano il normale utilizzo
  • l’articolo non è dotato di tutte le caratteristiche, che sono necessarie per l’utilizzo specifico per cui è stato acquistato dall’acquirente, di cui però il venditore era a conoscenza
  • l’articolo non è dotato delle caratteristiche e performance, che sono state esplicitamente accordate o definite
  • qualora all’acquirente venga consegnato un articolo che non corrisponde al modello, a eccezione dei modelli riportati come avvisi.

Come si fa la verifica della conformità dell’articolo?

La verifica avviene attraverso il confronto con un articolo dello stesso tipo che non presenta difetti, nonché con le dichiarazioni del produttore o le indicazioni relative all’articolo stesso.

Come si può rivendicare l’errore materiale
L'acquirente deve informarci di qualsiasi errore materiale insieme a una descrizione dettagliata dello stesso a proprie spese entro il termine di legge. Allo stesso tempo, il cliente ci consente di ispezionare l’articolo
In quali casi si può rivendicare un errore materiale?

Si può rivendicare un difetto materiale se il prodotto è dotato di garanzia. Il consumatore può esercitare i diritti derivanti dal difetto materiale se denuncia il difetto al venditore entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Il venditore non è responsabile per vizi che si manifestano dopo 2 anni dall'acquisto, e per oggetti usati dopo 1 anno dall'acquisto.
Il diritto di esercitazione degli errori materiali è disciplinato in modo più dettagliato dalle disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori.

In caso di un difetto materiale, l'azienda è obbligata a coprire tutti i costi sostenuti in relazione a questo ordine per questo prodotto - come cliente avete diritto al rimborso delle spese di restituzione e dell'importo pagato per l'acquisto della merce ad eccezione di oggetti di maggiori dimensioni (mobili, pannelli in legno, letti,..) con i quali l'acquirente viene informato in caso di richiesta di rimborso.


Gli articoli restituiti

Gli articoli restituiti sono articoli che sono stati restituiti a Minu.si e presentano difetti (imballaggio danneggiato, graffi sull'imballaggio, ecc.). Il tipo di difetto o lo stato dell'articolo è riportato accanto al singolo articolo e anche sulla fattura.
Quando si restituisce l'articolo, è necessario allegare un modulo di reso compilato, che può essere trovato qui.


Si effettua il controllo degli articoli restituiti per poter poi garantire il loro impeccabile funzionamento


A tal fine viene modificata anche la validità della durata della garanzia che si allega ad ogni singolo articolo ed è dettagliatamente descritto nella categoria 'I resi' nonché riportato anche in fattura.


Gli articoli categorizzati come 'Resi' non possono essere restituiti o sostituiti con un articolo uguale o nuovo gratuitamente; è possibile, invece, fare la restituzione di un articolo uguale o di un altro articolo dello stesso valore (ma pagando la differenza del prezzo). Nel caso che l’articolo non adempie alla sua funzione, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto nei termini di scadenza che vigono anche per tutti gli altri articoli o le riparazioni in garanzia

Consegna

  • fino a 5 kg = 5,99 EUR,
  • oltre 5 kg = 6,99 EUR,
  • spedizione gratuita oltre 100 EUR
  • Il prezzo di consegna per pannelli in legno e mobili per bambini è di € 9,90, per importi superiori a € 499,90 la consegna è gratuita.
  • Il prezzo di consegna per i mobili di dimensioni più grandi, come letti, divani, sedie da pranzo, è di € 29,90, per importi superiori a € 1499,90 la consegna è gratuita.


L'offerente consegnerà i beni oi servizi nei tempi concordati.

Il partner contrattuale incaricato per le spedizioni è Packeta o GLS, ma il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna qualora dovesse eseguire l'ordine in modo più efficiente.

Garanzia 101 notte

Secondo le ricerche il corpo umano ha bisogno di 4 settimane per abituarsi a un nuovo letto o un nuovo materasso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti una garanzia speciale quando acquisti materassi o letti con base a molle su Dreamwithus.it. Potrai provare il letto o il materasso per 101 notti e restituirlo nel caso non ti soddisfi. Si applicano le seguenti condizioni: - il prodotto restituito non deve presentare segni visibili di utilizzo o danneggiamento; -il prodotto deve essere integro, esente da vizi; - il prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto; - la garanzia si applica alle persone fisiche; - il reso viene effettuato dal cliente a proprie spese entro 101 giorni dal ricevimento del prodotto all'indirizzo di magazzino 10DX GROUP s.r.l, previo accordo con l'assistenza dell'azienda

Protezione dei dati personali

L’offerente (fornitore) si impegna alla protezione a lungo termine di tutti i dati personali dell’utente.
L’offerente salva a tempo indeterminato gli indirizzi IP di tutti i visitatori del sito Minu.si, per i membri registrati anche il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il contatto telefonico, l’indirizzo primario e gli indirizzi per la consegna, lo stato di residenza, l’ora e la data della registrazione nonché l’archivio delle comunicazioni con l’offerente.
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Comunicazione

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Il fornitore fa ogni sforzo per garantire l'aggiornamento e l'accuratezza delle informazioni pubblicate sulle sue pagine. Tuttavia, le caratteristiche degli articoli, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che il fornitore non riesce a correggere le informazioni sui siti web. In tal caso, il fornitore comunicherà al cliente le modifiche e gli consentirà di recedere dall'ordine o sostituire l'articolo ordinato.
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Reclami e controversie

Il fornitore rispetta tutte le norme applicabili in materia di tutela dei consumatori. Il fornitore si impegna per adempiere al proprio dovere di istituire un sistema efficace di gestione dei reclami e di designare una persona con la quale, in caso di controversia, il cliente può contattare telefonicamente o via e-mail. La procedura di ricorso è riservata.

Il fornitore è consapevole che la caratteristica essenziale di una controversia in materia di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua sproporzione tra il valore economico del reclamo e le spese che potrebbero insorgere per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale motivo per cui il consumatore esita di solito ad avviare ogni tipo di controversia giudiziale. Pertanto, il fornitore si adopera al meglio delle sue capacità per risolvere amichevolmente eventuali controversie

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