Più
Articoli recenti
-
Le lenzuola adatte a bambini, adulti e letti boxspring February 16, 2022
-
I copripiumini sono fatti di molti materiali diversi January 13, 2022
-
La biancheria letto è adatta a tutte le stagioni dell’anno December 01, 2021
5 COSE CHE NON SAPEVI SUL SONNO
by Denis Gorican
on
-
IL GENE DELLA SVEGLIA
Ti svegli ogni mattina prima che la sveglia suoni? I ricercatori hanno identifictao un gene che avvia i nostri orologi biologici ogni mattina.
Il nostro orologio biologico dà il calcio d'inizio al il nostro metabolismo ogni giorno, il quale dà inizio ad altre importanti funzioni del corpo e ci sveglia.
-
POSTURA DEL SONNO
Che ci crediate o no, la nostra posizione preferita sul letto durante il sonno e un buon indicatore della nostra personalità Le persone che dormono in una posizione fetale tendono ad esternarsi difficilmente, sono timidi e sensibili. Chi dorme come un tronco ( su un lato, dritto e con le braccia tese lungo i fianchi) sono socevoli, affidabili,fiduciosi e creduloni.
Le persone che dormono nella posizione del soldato( dormono sulla schiena con le braccia lungo i fianchi) tendono ad essere riservate, tranquille e ad avere standard elevati -
"TU SEI IL TUO DORMIRE"
Abbiamo già sentito l'espresione "tu sei quello che mangi" per spiegare come i cibi che mangiamo influenzano la nostra salute. Lo stesso è vero per quanto dormiamo.
Le persone che dormono soltanto cinque ore a notte hanno il 73% di probabilità in più di ingrassare rispetto a chi dorme di più. La percentuale scende al 27% per le persone che hanno almeno sei ore di sonno a notte. Il nostro codice genetico gioca un ruolo in quanto pesiamo. Più dormiamo meno i nostri geni determinano quanto pesiamo. -
SOGNI
Ecco cosa potresti sognare: gli uomini sognano altri uomini il 70% delle volte, ma le donne sognano uomini e donne allo stesso modo.
Solo il 12% di noi sogna in bianco e nero. E quella percentuale era più alta prima dell'avvento della televisione a colori. -
IL TUO CORPO STA ANCORA LAVORANDO MENTRE DORMI
Ti sei mai chiesto cosa sta succedendo mentre dormi? Ti sorprenderebbe sapere che il tuo cervello si ricarica da solo?E le tue cellule si riparano? Inoltre, il tuo corpo rilascia ormoni importanti.
Ognuno di questi processi complessi richiede tempo, motivo per cui è importante ottenere 8 ore di sonno ininterrotto ogni notte.